fbpx
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 48,99 €

  • 309 Views
  • |
Le 5 migliori lettiere per gatti

Le 5 migliori lettiere per gatti

Per i nostri amici a quattro zampe siamo disposti ogni giorno di più a investire tempo e denaro per il loro benessere e, in alcuni casi le nostre amorevoli attenzioni vanno ben oltre la logica e ci portano ad essere decisamente maniacali per dargli il meglio del meglio.

In questo scenario, abbiamo deciso di aiutarvi, con una serie di articoli nella ricerca del prodotto perfetto per il vostro fedele amico; in questo caso, oggi, parliamo delle migliori lettiere per gatti.

Già, perchè non si vive solo di giocattoli e cappottini chic o pappe proteiche e jelly vibrisse, ogni tanto bisogna anche a pensare a certi aspetti diciamo.., meno nobili!

Quando si parla di lettiere per gatti con i profani, si pensa semplicemente ad un brutale sottovaso con della più che comune arena da cambiare a seconda dalle più o meno variegate esigenze feline e dal numero degli stessi fruitori della lettiera.

In realtà, come voi amici lettori ben sapete, la scelta corretta della lettiera è qualcosa che non và presa sottogamba, sbagli materiale e il micio va fuori di testa, sbagli gli odori e ti ritrovi la casa battezzata in stile camera d’albergo di Ozzy Osbourne quindi eccoci qui a consigliarvi le top 4 lettiere per gatti!

Easy Clean lettiera al silicio

Un nome, un programma! Easy clean mantiene la promessa intrinseca del suo nome, ovvero ti offre un ben facile gestione della lettiera per i tuoi gatti!

Easy clean, entrando nel dettaglio è un prodotto naturale composto al 99% di silicio. Questa sua composizione ci garantisce ad esempio un assorbimento dell’urina  veramente importante e una funzione di eliminazione odori quasi ineguagliabile.

Per aumentare la sua longevità vi consiglio di rimuovere le feci dei vostri gatti (con una pratica paletta) con una discreta costanza e non esponete il prodotto a fonti di luce dirette perchè andreste a perdere un pò del suo portentoso potere assorbente.

Questo prodotto lo trovi in 3 formati diversi  cliccando qui

Eco Clean lettiere per gatti

Eco Clean è la versione 100% naturale del brand Croci in risposta alla sempre più alta richiesta di prodotti bio da parte del pubblico. Questa lettiera per gatti, roditori e rettili ci offre non solo una maggiore premura per l’ambiente anzi ma anche una gestione e pulizia molto semplificata grazie al potere assorbente di queste particolari fibre vegetali di cui è composta (per inciso, prodotte localmente in Italia, non male)

Quando il nostro amico felino espleterà le sue funzioni, queste fibre assorbiranno il tutto per poi agglomerarsi magnificamente per una facile rimozione.

Disponibile in 3 formati, a mio parere il rapporto qualità/prezzo è eccezionale e per questo è sicuramente quella che ritengo assolutamente da provare!

Eco clean la puoi trovare cliccando qui

Catsan Natural lettiera per gatti

Anche qui, il nome già ci dà le leve per cui ho deciso di scrivere di esso.

Questa lettiera per gatti infatti è al 100% naturale, il materiale con cui è composta è realizzato da un sub prodotto del frumento, in sostanza tutto quel prodotto di scarto che esce durante la lavorazione che, anziché buttarlo via, viene trattato per poi riutilizzarlo per i nostri amici felini.

Che dire, notevole! una scelta green  totale che ci promette non solo di soddisfare anche i più diffidenti tra i felini ma anche di rendere fiero l’eco guerriero che c’è in noi.

Se siete interessati alla lettiera per gatti Catsan Natural, la potete trovare cliccando qui

Le migliori lettiere per gatti e dove trovarle online
Non sempre un lavoro pratico..

Lettiera Biosand agglomerante super fine

Biosand ci propone invece una lettiera per felini che spicca per la finezza del suo materiale che lo rende super assorbente e garantisce di mantenere pulito e asciutto il fondo del contenitore. In soldoni Biosand punta a risolvere almeno parzialmente il problema della pulizia del contenitore. il mio dubbio su dove-come lavarlo permane, ma posso pensarci qualche volta in meno rispetto ai prodotti comuni.

Questa sabbia super sottile è ricavata da un minerale totalmente naturale: il Bentonite.

Chicca finale, oltre al potere agglomerante è sicuramente il profumo di caprifoglio che azzera le problematiche odore.

Se ti ho intrigato con questo prodotto, lo puoi trovare cliccando qui

Lettiera Monge easy green

Monge easy green è un mix delle prime tre di cui abbiamo parlato:

Ecosostenibile perchè è prodotta con fibre vegetali che altrimenti andrebbero sprecate.

Ultra compattante: il materiale è ultra fine quindi garantisce questa particolarità

Insomma, chi più ne ha più ne metta, aggiungiamo anche che è biodegradabile e può essere smaltita direttamente nel nostro wc.

In poche righe ci sembra sicuramente un opzione intrigante ma siamo sicuri che in questo caso non valga il detto: “chi troppo vuole nulla stringe?”  ai posteri (cioè voi) l’ardua sentenza!

Comments (3)

  • Agnese Giovaruscio Rispondi / Commenta

    La lettiera Biosand Bianca fine aglomerantè È la migliore in assoluto per i miei gatti non la cambio per nessuna ragione.agnese

    18/12/2019 at 2:46 pm
    • La Città degli Animali Rispondi / Commenta

      Ciao Agnese, grazie per il tuo feedback! 😉

      20/12/2019 at 8:28 am
  • Miriam Rispondi / Commenta

    La lettiera Easy Clean è veramente eccezionale
    Il rapporto qualità prezzo ottimo
    Ho 5 gatti e tre lettiere e devo dire che mi trovi veramente bene. L importante é togliere le feci quindi questo modo dura di più
    La consiglio al 100%
    Saluti

    14/03/2020 at 2:31 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *