Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita – Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito www.lacittadeglianimali.it (il Portale), di proprietà de La Città Degli Animali srl | Via Gallarate, 36 – 21045 Gazzada Schianno (VA) | Tel. Lun-Ven: 0332 1646692, Sab-Dom: 0332 463631 | P.Iva 02545660124
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99 e D. Lgs. 206/05,. Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte alle disposizioni dell’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà applicabile la normativa di cui al D. Lgs. 196/03.
Le presenti condizioni generali di vendita (le Condizioni Generali di Vendita) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono per mezzo del Portale e possono essere visualizzate e salvate. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento da La Città degli Animali fatte salve le operazioni di vendita già completate.
E’ consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano già compiuto la maggiore età. Per Consumatori si intendono le persone fisiche che utilizzano il Portale con finalità non riferibili alla loro attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Iscrizione al portale

Per effettuare acquisti per mezzo del Portale è necessario registrarsi allo stesso approvando le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Portale.
La registrazione al Portale è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo Nome, Cognome, Indirizzo email creando una password per accedere alla propria area personale. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.
Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio La citta’ degli animali in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Portale alla sezione: Account.
L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere La Città degli Animali indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Portale. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Portale mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a La Città degli Animali o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate.
La Città degli Animali si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi utente. La Città degli Animali si riserva inoltre il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Portale.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Portale scrivendo a: info@lacittadeglianimali.com

Conclusione del contratto

Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.
La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti de La Città degli Animali una proposta d’acquisto.

Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per La Città degli Animali ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di La Città degli Animali, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a La Città degli Animali, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a La Città degli Animali medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti de La Città degli Animali. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.
La Città degli Animali avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti de La Città degli Animali ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

Modalità di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le modalità elencate di seguito.

Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine. La Città degli Animali si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del pagamento effettuato. In mancanza della documentazione richiesta, La Città degli Animali si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto La Città degli Animali entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione secondo quanto descritto nel Portale.

Paypall

Bonifico: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Bonifico, La Città degli Animali fornirà un proprio Iban per permettere all’utente di effettuare pagamento. Selezionando questa modalità l’ordine sarà processato solo alla presa in carico del bonifico.

Contrassegno: in questi casi viene richiesto un contributo variabile a seconda dell’importo dell’ordine (vedi Consegna e spedizione).

Spedizione e consegna delle merci

La Città degli Animali accetta ordini solo con spedizione in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.
Per ogni ordine effettuato sul Portale, La Città degli Animali emette fattura o ricevuta fiscale accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Salvo promozioni specificate sul Portale, le spese di spedizione, indicate nel Portale, sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine che comprende anche le spese di spedizione.
Nel Portale sono indicate le tempistiche stimate per l’evasione dell’ordine e la consegna al cliente dei beni acquistati.
In ogni caso La Città degli Animali non si occuperà della spedizione dei beni oggetto dell’ordine che verrà invece effettuata da un vettore professionista (corriere espresso) secondo quanto indicato nel Portale e nessuna responsabilità potrà essere imputata a La Città degli Animali in caso di ritardo da parte del corriere o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;
– l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (La Città degli Animali).

Diritto di Recesso

Condizioni generali di vendita. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo e del D.Lgs aggiornato di riferimento: 206/2005, alla Sezione 7.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti La Città degli Animali che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti umidi già aperti.

Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto La Città degli Animali (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto La Città degli Animali a La Città degli Animali agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata, allegando il codice fiscale, a:

La Città degli Animali Srl
Via Gallarate, 36 – 21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. Lun-Ven: 0332 1646692, Sab-Dom: 0332 463631
info@lacittadeglianimali.com

Gli articoli dovranno essere restituiti a:
La Città degli Animali Srl
Via Gallarate, 36 – 21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. Lun-Ven: 0332 1646692, Sab-Dom: 0332 463631