fbpx

Come ricevere la merce

Gentile cliente,

Vi lasciamo alcune istruzioni relative al ritiro delle nostre spedizioni.

 

  1. È responsabilità dello spedizioniere trasportare la merce con cura e attivare la consegna affinché sia integra e non danneggiata.
  2. È responsabilità vostra o comunque di chi da voi delegato a ritirare la spedizione:
  • Accertare che la spedizione sia in buone condizioni.
  • Verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto riportato sul nostro documento di trasporto e sul bollettino del corriere.

 

Vi ricordiamo, che eventuali contestazioni devono essere rilevate prima di apporre la “firma” che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere dalle sue responsabilità.

 

Avanzare riserve sulla spedizione, dove siano ovviamente giustificate, è un diritto garantito dall’articolo 1698 del Codice Civile. Lo spedizioniere o chi per esso, non può opporsi all’esercizio di tale diritto.

La consegna della spedizione

Alla consegna della spedizione, l’operatore si presenterà da voi con una gran fretta di proseguire verso le altre consegne, invitandovi alla rapidità nel ritiro e nella firma dei documenti. È fondamentale prendersi il tempo necessario per le opportune verifiche.

Vi chiediamo di apporre sempre nota per la riserva:

  • Se la consegna appare integra, vi invitiamo a scrivere sul bollettino del corriere
  • SI RICEVE CON RISERVA DI CONTROLLO.
  • In caso di particolari anomalie, vi chiediamo di apporre nota specifica:
  • Accettato con riserva per sospetta manomissione
  • Accettato con riserva per collo danneggiato.
  • Ricevuti nr … colli invece che nr … colli – come riportato sul documento di trasporto.

Le operazioni di verifica e le eventuali contestazioni scritte, devono pervenirci entro 7 giorni di calendario, successivi alla data di consegna.

Il controllo della merce

Successivamente all’avvenuta consegna, aprire le singole scatole dei prodotti e verificare attentamente che il materiale in esse contenute sia integro (soprattutto in caso di prodotti fragili) e che, i prodotti corrispondano per qualità e quantità al ns. DDT / Fattura accompagnatoria.

Se manca del materiale e il pacco è arrivato aperto, manomesso o danneggiato, vi chiediamo di farci avere immediata comunicazione (Entro e non oltre 7 gg di calendario), segnalandoci esattamente il numero dei colli ricevuti.

 

Ecco i nostri recapiti:

info@lacittadeglianimali.com

Eleonora.Palmisano@lacittadeglianimali.com

Tel: 0332 – 1646692 / Tel 2: 0332 – 463631

 

 

Ci attiveremo immediatamente per una verifica della vostra segnalazione e per aprire eventuale pratica danni al corriere.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti,

Cordiali Saluti