info@lacittadeglianimali.com A CASA TUA ENTRO 24/72 h LAVORATIVE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER AVRAI IL 10% DI SCONTO! SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 48,99 €

  • 295 Views
  • |
Capodanno Cinese – Anno del Cane

Il Capodanno Cinese, conosciuto in tutto il mondo, è in realtà la festa di Primavera: si tratta della più importante festività annuale in Cina, paragonabile alle festività natalizie presso i paesi occidentali.

Tradizionalmente questo periodo di festa dura fino a 15 giorni, durante i quali le famiglie si riuniscono e praticano sacrifici per le divinità e per gli antenati. In particolare si celebra Buddha e si ripulisce la casa “dallo sporco” dell’anno appena trascorso per far posto alla felicità e alla buona sorte (fu 福).

capodanno cinese lanterne

Capodanno Cinese 2018 | Anno del Cane

Il capodanno cinese (e vietnamita) 2018 si festeggia Venerdì 16 Febbraio. Nell’astrologia cinese, ogni anno si ricollega a un animale secondo un ciclo di 12 anni. Il Cane è all’undicesima posizione nello Zodiaco Cinese.

I dodici animali dello Zodiaco sono: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

Le caratteristiche di chi è nato sotto questo segno sono la fedeltà, l’apertura verso gli altri, l’innovazione e la tolleranza. Proprio come i nostri amici pelosi.

Si è sotto l’influsso di un animale caratterizzato da onestà, lealtà e da tanta gentilezza, calma e fiducia nei confronti degli altri e per questo si tenderà anche a scegliere professioni orientate ad aiutare il prossimo: ufficiale di polizia, scienziato, consulente, professore, sacerdote, infermiera, giudice.

E, dal momento che i cani godono di buona salute, quest’anno sarà un’ottima occasione per prendersi cura del proprio corpo e mente, credere di più nelle proprie risorse ed essere resistenti ai malanni. Inoltre, i Cani sono lontani dalla ricerca di potere e di denaro, per cui sono meno stressati e meno in tensione sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Visita la sezione del nostro sito dedicata ai cani, come accudire al meglio i nostri amici a 4 zampe.

Fonte

GreenMe

Viaggio-in-Cina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *